Castellammare, vacanze truffa on line: presi in 8

carabinierialcomputerPubblicizzavano online l’affitto a fini turistici di immobili in località di villeggiatura (prevalentemente del Nord Italia) o la vendita di materiali informatici. Ma era tutto un trucco per attirare in trappola ignari affittuari che già pregustavano una bella vacanza o acquirenti che pensavano di avere da li a poco il tablet preferito.

Dopo aver versato anticipi o caparre sui conti correnti indicati nelle pubblicità, i malcapitati si ritrovavano senza un nulla di fatto, truffati.

Dopo una lunga e articolata attività investigativa coordinata dalla procura di Torre Annunziata ed eseguita con il monitoraggio di siti internet specializzati nella vendita on line, i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia sono arrivati all’identificazione dei componenti una organizzazione dedita alla commissione delle truffe con inserzioni “civetta” su siti specializzati.

Oggi è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini e la contestuale informazione di garanzia a 8 persone già note alle forze dell’ordine ritenute responsabili di aver fatto parte dell’associazione per delinquere finalizzata alle truffe.

Le investigazione hanno portato a individuare promotore e organizzatore (che selezionava i siti sui quali pubblicare le inserzioni e insieme ad altri indicava la

modalità di conclusione dei contratti o di versamento di caparre) nonchè ad accertare l’utilizzo da parte di 3 indagati di documenti d’identità contraffatti con i quali erano stati aperti i conti correnti “dedicati” (destinati a ricevere i soldi truffati).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia, San Giacomo Apostolo: tre giorni di festeggiamenti
SuccessivoLicenziamenti Terme di Stabia, i dubbi di Sel: “volevano lavoratori fuori?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.