Ercolano: Luigi Simeone nuovo presidente del consiglio comunale

ercolano---luigi-simeone-presidente-del-consiglio-comunale“Formuliamo i più sinceri auguri al nuovo presidente del consiglio comunale ercolanese Luigi Simeone”: esordisce così il vicesindaco del Cd Luigi Fiengo all’indomani dell’investitura ufficiale di un giovane ma già temprato leader del Pd. “A nome dei colleghi di partito Simone Tarallo e Antonio Formisano – ha continuato Fiengo – esprimiamo sincero consenso per un consigliere del Pd che vanta una notevole tradizione politica familiare alle spalle.

Persona per bene e vicina alla esigenze comunitarie Simeone saprà gestire con grande maturità politica il delicato incarico che premia la costanza e la determinazione di chi è stato sempre vicino al popolo ercolanese. Ci lusinga infine l’idea che tale onore sia toccato ad un ercolanese doc a cui tutti noi guardiamo con stima e rispetto”. Faccia pulita, grande capacità d’ascolto e di riflessione politica, Simeone rappresenta un ottimo connubio tra storia e rinnovamento amministrativo potendo contare sull’affiancamento attivo messo in essere nei confronti del padre Pasquale sempre ai vertici della politica indigena.

Mai presuntuoso Luigi è considerato ottimo moderatore dagli addetti ai lavori : questo non ha impedito però a Simeone di mostrare carattere e incisività al momento opportuno puntando su Ciro Buonajuto quale unico vero fulcro sul quale far ruotare una città che anela al cambiamento da anni. “Ci auguriamo di poter presto scrivere pagine di storia positiva – ha concluso Fiengo –per la nostra città in sinergia con l’assise locale tutta in nome di un amore per la legalità e per i luoghi che sempre deve animare l’azione di chi ha l’onore di rappresentare pubblicamente Ercolano. In questo iter sicuramente sarà determinante l’apporto che il neo presidente del consiglio Luigi Simeone saprà offrire in nome della fiducia per le potenzialità di questi luoghi che insieme nutriamo da sempre”.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, Villa Fondi: apertura di un’ulteriore zona del parco
SuccessivoPollena Trocchia, San Giacomo Apostolo: tre giorni di festeggiamenti
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.