“Formuliamo i più sinceri auguri al nuovo presidente del consiglio comunale ercolanese Luigi Simeone”: esordisce così il vicesindaco del Cd Luigi Fiengo all’indomani dell’investitura ufficiale di un giovane ma già temprato leader del Pd. “A nome dei colleghi di partito Simone Tarallo e Antonio Formisano – ha continuato Fiengo – esprimiamo sincero consenso per un consigliere del Pd che vanta una notevole tradizione politica familiare alle spalle.
Persona per bene e vicina alla esigenze comunitarie Simeone saprà gestire con grande maturità politica il delicato incarico che premia la costanza e la determinazione di chi è stato sempre vicino al popolo ercolanese. Ci lusinga infine l’idea che tale onore sia toccato ad un ercolanese doc a cui tutti noi guardiamo con stima e rispetto”. Faccia pulita, grande capacità d’ascolto e di riflessione politica, Simeone rappresenta un ottimo connubio tra storia e rinnovamento amministrativo potendo contare sull’affiancamento attivo messo in essere nei confronti del padre Pasquale sempre ai vertici della politica indigena.
Mai presuntuoso Luigi è considerato ottimo moderatore dagli addetti ai lavori : questo non ha impedito però a Simeone di mostrare carattere e incisività al momento opportuno puntando su Ciro Buonajuto quale unico vero fulcro sul quale far ruotare una città che anela al cambiamento da anni. “Ci auguriamo di poter presto scrivere pagine di storia positiva – ha concluso Fiengo –per la nostra città in sinergia con l’assise locale tutta in nome di un amore per la legalità e per i luoghi che sempre deve animare l’azione di chi ha l’onore di rappresentare pubblicamente Ercolano. In questo iter sicuramente sarà determinante l’apporto che il neo presidente del consiglio Luigi Simeone saprà offrire in nome della fiducia per le potenzialità di questi luoghi che insieme nutriamo da sempre”.
Alfonso Maria Liguori