Amalfi, “Non sono un assassino”: ecco la presentazione del libro di Francesco Caringella

antichi arsenali amalfiHo l’onore di annunciare la presentazione del romanzo “Non sono un assassino”, Newton Compton editori, del Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Dott. Francesco Caringella.

“Ho voluto fortemente quest’appuntamento che ritengo non solo un interessante momento di confronto culturale, ma anche un’occasione importante di riflessione sull’attualità del nostro sistema giudiziario, spesso incurante delle drammatiche vicende umane dei loro protagonisti. Una riflessione condotta dall’interno, con gli occhi dell’imputato, da un brillante magistrato ed illuminato giurista.

L’opera, pur usando l’originale formula del romanzo, tratta del più complesso rapporto fra processo e pregiudizio, fra verità processuale e verità storica, nell’avvincente storia umana e giudiziaria di un vicequestore che si trova “ingiustamente” accusato dell’omicidio di un pubblico ministero.”

La presentazione, organizzata col patrocinio del Comune di Amalfi, avrà luogo presso gli antichi Arsenali della Repubblica di Amalfi, oggi diventati Museo della Bussola e del Ducato Amalfitano, il 31 Luglio 2015, alle ore 20.30 e

vedrà oltre alla straordinaria partecipazione dell’autore dott. Francesco Caringella, l’intervento dell’Avv. Lorenzo Lentini e del Vice Presidente della Giunta Regionale della Campania, On. Avv. Fulvio Bonavitacola.

Il dibattito sarà preceduto dai saluti del Sindaco di Amalfi, Dott. Daniele Milano e sarà moderato dal giornalista de “Il Mattino”, Mario Amodio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano, “Ballando con gli Angeli” IX edizione: Circus Fest Evento solidale per l’Africa
SuccessivoAllarme in Grecia: “manca il cibo, hotel e turisti a rischio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.