Asl Na3 Sud, ecco la rete allergologica aziendale

AslLa Asl Na3 Sud, si è dotata, per prima in Campania, di una rete aziendale articolata per il management delle malattie allergiche.
La rete è organizzata su 3 livelli assistenziali, il primo coinvolge, a regime, i medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta che identificheranno i pazienti a rischio e, volendo, potranno eseguire le indagini di primo livello.

Il secondo è organizzato con cinque centri territoriali con competenze polidistrettuali con il coinvolgimento di specialisti in allergologia che operano sul territorio in stretta collaborazione con i centri di I e III livello. I centri di III livello sono allocati nei presidi ospedalieri aziendali con la partecipazione degli ospedali dell’area Nolana, Vesuviana e della Penisola Sorrentina.

Per la specificità dell’allergologia pediatrica è stato identificato, nella prima fase applicativa, un polo di riferimento presso gli ospedali riuniti della Penisola Sorrentina.

A supporto del sistema, la rete dei laboratori con il polo di III livello identificato nel laboratorio del presidio ospedaliero di Pollena Trocchia.
Tutti i livelli assistenziali sono funzionalmente collegati fra di loro.

L’obiettivo del modello organizzativo è quello di offrire un servizio assistenziale sempre più moderno e qualificato riducendo al tempo stesso le liste di attesa, la spesa sanitaria e il disagio per i pazienti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza a Castellammare, rifiuti in strada: rivolta al rione Cmi
SuccessivoAcerra, caso “migranti: raid vandalico alla sede di “Fratelli d’Italia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.