Cesarano Basket amplia l’organico

comunicato 8 - MonacelliLa Cesarano Basket di Scafati è lieta di ufficializzare l’acquisto di Daniele Monacelli, under classe 1995.
Arriva quindi alla corte di Coach Iovino un nuovo rinforzo di giovane talento e brillantezza tecnica. Nato a Perugia, il 28 Novembre 1995, Daniele è una guardia di qualità da ben 186 cm che, con l’approdo a Scafati, vivrà per la prima volta l’esperienza di giocare lontano da casa.

Infatti, Daniele Monacelli, dalla stagione 2012/2013 sino a quella appena trascorsa, 2014/2015, ha sempre vestito la canotta della Liomatic Perugia, facendo la gavetta dalle giovanili sino ad arrivare in prima squadra in DNC, ottenendo l’ottima media di 18 punti per gara.

Naturalmente emozionato, Daniele, ha così esordito dopo l’accordo con la società: “Ho scelto Scafati perché mi è apparsa una piazza dove si respira basket a 360 gradi, per me può essere un’opportunità di crescita importante e sono molto carico per questa nuova avventura. Il mio idolo è Manu Ginobili, da gran tifoso Spurs quale sono. Per il mio modo di giocare, invece, m’ispiro a giocatori come Gianluca Basile e Arvydas Macijauskas”.

Entusiasta del neo acquisto, il Direttore Sportivo della Cesarano Scafati Basket, Pasquale Festa, che oltre a dare il benvenuto a Monacelli, ha spiegato quali sono i progetti a breve e lungo termine della società.
“Daniele Monacelli è un buon under, classe 1995. – ha spiegato il DS – Lo scorso anno lo abbiamo visto a Perugia in Serie C nazionale, dove ha giocato 35 minuti di media. Il coach ha chiesto un under pronto, e che aveva già avuto minuti in campo nelle stagioni passate. Abbiamo scelto Daniele perché pensiamo sia un giocatore che possa darci una grossa mano, sia in difesa che in attacco. Può stare in campo e può dare la possibilità ai suoi compagni di recuperare energie, ma sarà sempre lui a doversi conquistare più minutaggio possibile. L’obiettivo della società è di fare un buon campionato da neopromossa, è quello che ci prefissiamo ogni anno. Quest’anno ci vorrà il doppio dell’impegno ma siamo già pronti e carichi per affrontare questa nuova esperienza in Serie B nazionale. Abbiamo giocatori esperti come Di Capua, Petrucci, Sergio, Carrichiello e stiamo lavorando per completare al meglio il roster. Sono contento per Malpede che, rientrato dalla Spagna, ha subito firmato con noi, con la stessa voglia e determinazione con la quale ha firmato 2 anni fa. Vista la nostra esperienza, ormai, non mi fa paura nessuna categoria, abbiamo affrontato ogni anno sempre con la stessa passione e la stessa voglia di crescere, è questo quello che ci ha portato fino alla Serie B. Troveremo società storiche, esperte di questa categoria, ma per noi è solo un piacere, cercheremo di imparare il più possibile da loro per un futuro migliore”.

 

 

 

A Daniele, a nome dell’intera società, va il nostro più grande in bocca al lupo per la prossima stagione insieme.

 

 

 

Ufficio Stampa

Cesarano Scafati Basket

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAuguri a Francesco ed Anna. Oggi il nostro collaboratore è convolato a nozze
SuccessivoIl vero colpo di De Laurentiis è Gonzalo Higuain, si lavora sulla difesa!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.