“Faito Doc Festival”: arriva il ‘Doc Camp’, un’area adibita a campeggio

faito doc festivalIl Faito doc Festival che taglierà il nastro di partenza il prossimo 4 Agosto quest’anno si arricchisce di una nuova e straordinaria novità: il Faito Doc Camp.

A darne notizia sono i volontari della Ciclofficina Popolare Raffaele Viviani. “In un’area immersa nella bellezza del Monte Faito dove i visitatori del Faito doc Festival potranno trovare ospitalità e divertimento.

A due passi dalla location del Festival vi sarà un’area adibita a campeggio grazie alla collaborazione tra l’organizzazione del Faito doc Festival e i volontari dell’associazione Gli amici della Filangieri, già conosciuta per i suoi progetti Radio Asharam, media partner ufficiale del Festival, e Ciclofficina Popolare Raffaele Viviani”.

Nell’area saranno previste – spiega la coordinatrice di Faito Doc Festival Marika De Rosa -“attività, giochi, workshop e tanto altro sarà anche allestito un servizio di bike sharing”.

Per partecipare gli ospiti dovranno necessariamente tesserarsi a Gli amici della Filangieri e non dovranno sostenere nessun costo aggiuntivo. Per garantire la sistemazione e l’organizzazione è gradita la prenotazione.

L’area sarà a disposizione degli ospiti dalla mattina del 4 agosto alla mattina del 9 agosto.

“Agli ospiti – sottolineano gli Amici della Filangieri- sarà richiesta la collaborazione per la pulizia dell’area e per la salvaguardia del sito nel rispetto totale dell’ambiente che ci ospita”.

Sul fronte più propriamente del Festival , invece, i direttori artistici e lo staff organizzativo sono alle prese con i programma che dal 4 al 9 agosto vedrà la montagna riempirsi di registi e documentaristi provenienti da ogni parte del mondo.

Ambiente, cinema, natura , musica tutti intrecciati tra di loro lungo il filo conduttore dell’ebbrezza. Attraverso il bike sharing gratuito per questa edizione sarà possibile spostarsi dal camp alla sala proiezioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoperta coltivazione di marijuana: 458 piante in un terreno privato
SuccessivoFaro del Sarno, rete fognaria: consegnati due lotti di lavoro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.