Giugliano, arriva il gelato “sospeso” per i bimbi meno fortunati

gelato sospesoC’è un’antica tradizione a Napoli. E’ il caffè in sospeso, prendi un caffè in un bar e ne paghi due, bevi il tuo e l’altro lo lasci per il primo che alla cassa chiederà “c’è un caffè pagato”?
“Con il gelato si può fare lo stesso: prendi un gelato e ne paghi due; il secondo sarà per la prima famiglia in difficoltà economica che entrerà nel negozio chiedendo se c’è un gelato in sospeso.
La Gelateria Gelé nel in Corso Campano a Giugliano – raccontano Borrelli eSimioli – è la prima che aderisce all’iniziativa nazionale dell’Associazione Salvamamme “Lascia pagato a un bimbo un gelato” che stiamo sostenendo con convinzione”.
“Ogni bambino chiede un gelato, ma non tutti i genitori possono corrispondere a questa piccola richiesta in un momento di crisi come questo. Comprando, però, un gelato per se o per i propria bambini, è possibile lasciarne uno “sospeso” – continuano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – per una famiglia in difficoltà.
Il progetto partirà il 31 luglio e terminerà il 31 agosto. Le gelaterie aderenti predisporranno un vaso trasparente nel quale chi vuole, può mettere l’offerta per i gelati “sospesi”.
La gelateria, poi, emetterà regolarmente lo scontrino al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo richiederà. La Gelateria Gelé nel in Corso Campano a Giugliano  è una delle prime che aderisce in Campania all’iniziativa nazionale dell’Associazione Salvamamme “Lascia pagato a un bimbo un gelato”. Noi ci occuperemo nei prossimi giorni di raccogliere tante altre adesioni.
Questo gelato sarà buonissimo, avrà il gusto del sorriso, impagabile, di un piccolo”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Cava de’ Tirreni il Quadro della Madonna di Pompei
SuccessivoSomma Vesuviana, cimitero: cambiano gli orari apertura e chiusura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.