Ottaviano, “Ballando con gli Angeli” IX edizione: Circus Fest Evento solidale per l’Africa

festVenerdì 31 luglio, nell’elegante cornice di Palazzo Nemo, (Nola), Azione Sorriso presenta “Ballando con gli Angeli 9”- Circus Fest, l’annuale festa disco di solidarietà, a sostegno del progetto “Villaggio del Sorriso” in Togo, (Africa), per i bambini orfani.

L’evento, organizzato dai giovani volontari della Onlus, per sensibilizzare alla solidarietà, sostiene il Centro di accoglienza nel piccolo villaggio di Devego.
Particolare il tema di quest’anno: il circo con la sua magia, i colori e le sue espressioni artistiche. Ad impreziosire l’allegra atmosfera, la presenza della Compagnia dei Saltimbanchi, con esibizioni di giocoleria, danza aerea, trampoliere, sputa fuoco, clown, e tanto altro.

Nel “Villaggio del Sorriso”, inaugurato lo scorso anno, attualmente vivono 31 piccoli orfani, che senza una degna protezione, sarebbero diventati facili vittime del traffico illegale d’organi e del commercio di sangue, largamente diffusi in questi territori.

Tanto è già stato realizzato. Oggi la casa di accoglienza comprende: una cucina con refettorio, un magazzino, due dormitori e un pozzo per l’erogazione di acqua potabile per l’intero villaggio. Quest’anno, l’intero ricavato servirà per continuare i lavori di costruzione, perché il progetto prevede una casa per i volontari, due centri di formazione al lavoro e un piccolo dispensario.
Divertimento assicurato, si balla tutta la notte a ritmo dance.

All’ingresso del locale, avrà luogo un’esposizione fotografica della missione nel villaggio di Devego.
Più di 1000 le presenze di giovani alle edizioni precedenti, provenienti da diversi paesi del vesuviano.

L’evento “Ballando con gli Angeli 9” si è confermato negli anni, non solo come momento di aggregazione, ma anche di consapevolezza per il coinvolgimento di numerosissimi giovani che aderiscono a quest’iniziativa, scegliendo una serata “alternativa”, dedicata alla solidarietà.

Ricco buffet, sorteggio di un soggiorno e un cellulare e coloratissimi gadget per tutti.
Costo d’ingresso 10 euro, interamente a sostegno del progetto.
Azione Sorriso è anche attiva sul territorio locale per la promozione di campagne di sensibilizzazione alla solidarietà anche nelle scuole.

Venerdì 31 luglio
Palazzo Nemo Eventi, Nola (Na), via San Gennaro 300, ore 21:30.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, Just Job il nuovo romanzo di Filomena baratto
SuccessivoAmalfi, “Non sono un assassino”: ecco la presentazione del libro di Francesco Caringella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.