Promoter dell’Eni ruba in casa di un’anziana: arrestato 29enne di Mugnano

arresto carabinieriProcacciatore di contratti per conto di ENI luce e gas il presunto responsabile del furto. Si tratta di Emanuele Caianiello, 29enne di Mugnano di Napoli, arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Marano perché ritenuto responsabile di furto aggravato.

Il fatto è successo sabato mattina a Marano in un parco residenziale su via Elisa. L’insospettabile procacciatore di affari ha chiesto gentilmente di entrare in casa della donna. Con un modo di fare rassicurante, tipico di chi fa quel mestiere, il giovane si siede nel soggiorno della signora 81enne e propone un nuovo contratto per il consumo di gas.

La signora si allontana qualche secondo per consultare il marito. In quel momento il procacciatore prende 110 euro dalla borsa della signora lasciata su una sedia del soggiorno.

Al termine dell’incontro il giovane saluta con cortesia e si allontana. Per fortuna la signora si accorge subito dell’ammanco e avvisa il portiere.

Il procacciatore infedele ancora non è uscito dal parco, il portiere chiama il 112. Dopo qualche minuto arriva una pattuglia della locale tenenza. Il 29enne viene bloccato proprio mentre sta per allontanarsi. I militari lo perquisiscono e trovano i 110 euro nascosti in una scarpa.

Scattano le manette con l’accusa di furto aggravato. La refurtiva è stata restituita alla Signora.

L’arrestato verrà processato oggi con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColpi di manganello per riscuotere il pizzo a Bagnoli: arrestata una 42enne
SuccessivoTorre del Greco, eroina sotterratta tra pomodori e basilico: arrestato 49enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.