Vico Equense, Just Job il nuovo romanzo di Filomena baratto

Piatto sito Baratto - Just JobJust Job il nuovo romanzo di Filomena Baratto, sarà presentato, in anteprima a Vico Equense, giovedì 30 luglio 2015, ore 18.00, nella Sala Polifunzionale della Santissima Trinità e Paradiso. Oltre all’autrice, ci saranno il dottor Ciro Daino, la professoressa Claudia Scaramellino, il giornalista Giuseppe d’Esposito, il duo Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano e l’attore Piero Pepe che reciterà passi dal romanzo.

Dopo tre anni dai racconti “Sotto le stelle d’agosto” Graus Editore, arriva un romanzo sulla condizione sociale di chi perde il lavoro e si trova fuori da quello che poco prima era il suo mondo.

“La storia – spiega Filomena Baratto – è ambientata a Genova e nei luoghi più belli della costa ligure, in uno scenario incantevole.

Il protagonista, Marcello, dopo il licenziamento, avvenuto inaspettatamente, attraversa un periodo buio e di grande solitudine. L’incontro con il pescatore Lucio e la giovane Federica, gli darà la forza di riprendere quota, riordinando le fila della sua vita.” Filomena Baratto nasce a Vico Equense e già da bambina si appassiona all’Arte Figurativa e all’Arte Letteraria.

Inoltre, si dedica anche alla musica con lo studio del pianoforte e nel 2009 pubblica la sua prima opera: “Ritorno nei prati di Avigliano” (Alberti & C. Edizioni), una raccolta di poesie attraverso la quale racconta la sua vita. Nel 2012 è la volta del romanzo autobiografico “Rosella”, mentre nel marzo 2013 pubblica una raccolta di racconti dal titolo “Sotto le stelle d’agosto” Graus editore. Laureata in Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli, insegna nella Scuola Primaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, Polizia Municipale: oltre 4mila multe in sei mesi
SuccessivoOttaviano, “Ballando con gli Angeli” IX edizione: Circus Fest Evento solidale per l’Africa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.