Associazione a delinquere per Coop ex detenuti, 24 indagati, perquisizioni in corso

guardia_di_finanzaPerquisizioni della Guardia di Finanza sono in corso a Napoli per dirigenti e soci di una coop di ex detenuti.

L’inchiesta,condotta dal pool guidato dal procuratore aggiunto Filippo Beatrice e dal Pm Henry John Woodcock, si basa su presunti rapporti tra i clan ed esponenti della pubblica amministrazione. Gli inquirenti ipotizzano reati di associazione per delinquere aggravata dalla finalità camorristica e truffa ai danni dello Stato e della Provincia.

Ventiquattro gli indagati, tra essi, dirigenti e soci de “La Primavera III” e dipendenti della Provincia.Perquisizioni in corso negli uffici della città metropolitana.

I finanziamenti pubblici erogati alla coop non sarebbero stati finalizzati per lo svolgimento delle attività progettate, che in realtà non sarebbero state del tutto effettuate lasciando scivolare i soldi nelle tasche, appunto, degli indagati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, muore investito da un’auto il figlio del boss Felice ‘o castagnaro
SuccessivoMovida a Capri, multati vari locali notturni e sequestro di droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.