Boscoreale, muore investito da un’auto il figlio del boss Felice ‘o castagnaro

falangaL’episodio è successo domenica scorsa a Boscoreale. Vincenzo Falanga stava attraversando la strada nei pressi della caserma boschese dei Carabinieri, proprio mentre sopraggiungeva un’auto che lo ha investito.

L’uomo, 34 anni, pluripregiudicato residente a Boscotrecase, è stasto trasportato al Loreto Mare di Napoli dove è morto dopo alcune ore. Vincenzo Falanga, detto “Enzo mozzarella” era il figlio dell’ergastolano Felice “‘o castagnaro”, uomo del clan Pesacane, in carcere da anni perchè responsabile di diversi omicidi nella faida di camorra tra ex Nco e clan Alfieri che insanguinò il vesuviano negli anni ’90.

A guidare la vettura che ha investito Falanga, un 44enne di Terzigno che stava percorrendo via Giovanni Della Rocca a Boscoreale. L’uomo è stato scaraventato sull’asfalto riportando una profonda ferita alla testa. In pochi minuti sul luogo dell’incidente sono giunti i soccorsi allertati dall’investitore. Un primo ricovero al pronto soccorso dell’ospedale di Boscotrecase da dove, a causa delle evidenti gravi condizioni, è stato trasferito d’urgenza al Loreto Mare di Napoli.

Purtroppo Falanga a Napoli è giunto già in coma e nonostante i disperati tentativi di salvargli la vita da parte dei medici, è deceduto poco dopo.

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo, indagando a piede libero il 44enne di Terzigno che si è sottoposto a tutti i test e non è risultato positivo nè all’alcool nè, tantomeno, a sostanze stupefacenti.

Sul corpo di Vincenzo Falanga non è stata disposta l’autopsia, ma solo un semplice esame esterno della salma prima di dissequestrarla per i funerali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli è vicino al colosso del Tottenham!
SuccessivoAssociazione a delinquere per Coop ex detenuti, 24 indagati, perquisizioni in corso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.