L’episodio è successo domenica scorsa a Boscoreale. Vincenzo Falanga stava attraversando la strada nei pressi della caserma boschese dei Carabinieri, proprio mentre sopraggiungeva un’auto che lo ha investito.
L’uomo, 34 anni, pluripregiudicato residente a Boscotrecase, è stasto trasportato al Loreto Mare di Napoli dove è morto dopo alcune ore. Vincenzo Falanga, detto “Enzo mozzarella” era il figlio dell’ergastolano Felice “‘o castagnaro”, uomo del clan Pesacane, in carcere da anni perchè responsabile di diversi omicidi nella faida di camorra tra ex Nco e clan Alfieri che insanguinò il vesuviano negli anni ’90.
A guidare la vettura che ha investito Falanga, un 44enne di Terzigno che stava percorrendo via Giovanni Della Rocca a Boscoreale. L’uomo è stato scaraventato sull’asfalto riportando una profonda ferita alla testa. In pochi minuti sul luogo dell’incidente sono giunti i soccorsi allertati dall’investitore. Un primo ricovero al pronto soccorso dell’ospedale di Boscotrecase da dove, a causa delle evidenti gravi condizioni, è stato trasferito d’urgenza al Loreto Mare di Napoli.
Purtroppo Falanga a Napoli è giunto già in coma e nonostante i disperati tentativi di salvargli la vita da parte dei medici, è deceduto poco dopo.
La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo, indagando a piede libero il 44enne di Terzigno che si è sottoposto a tutti i test e non è risultato positivo nè all’alcool nè, tantomeno, a sostanze stupefacenti.
Sul corpo di Vincenzo Falanga non è stata disposta l’autopsia, ma solo un semplice esame esterno della salma prima di dissequestrarla per i funerali.