Giudice di Pace, ok al ripristino dell’ufficio di Portici-Ercolano

tribunale_tribunale--400x300Giudice di Pace, ok al ripristino dell’ufficio Portici-Ercolano collocato al Corso Garibaldi (ex sede distaccata del Tribunale di Napoli).

Grazie alla collaborazione istituzionale tra i due Comuni è stata trovata l’intesa

per il rispristino dell’ufficio; i Sindaci Nicola Marrone e Ciro Bonajuto hanno lavorato in queste settimane per individuare il personale dei rispettivi Enti da dislocare all’ufficio del G.d.P. e alla fine è stata attivata la procedura di cui alla

Circolare ministeriale del 12 Maggio scorso ed ai sensi del D.L. n.192/14, convertito con modifiche in Legge n.11 del 27.02.2015, per evitare la

chiusura definitiva. L’Ufficio era stato con precedente decreto soppresso nei mesi scorsi creando non pochi disagi ai cittadini.

La norma in vigore prevede che entro il 30 luglio 2015, gli Enti locali, le Unioni dei Comuni e le Comunità montane possano chiederne il ripristino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, sociale: donato un automezzo al Centro Don Orione
SuccessivoChiude la sede Inps di Torre Annunziata: “evitare di perdere presidio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.