Salerno, Cuozzo: “Canfora non si dimentichi del Cilento”

cuozzo“Il presidente Canfora dovrebbe sapere che il Cilento è parte integrante della Provincia di Salerno. Lo ha detto Michele Cuozzo di Fratelli d’Italia-An.

Questa vasta area, con un territorio più unico che raro, ricco di storia, cultura e tradizioni, è l’orgoglio della intera comunità salernitana .

Canfora, tuttavia, è palesemente nemico del territorio cilentano: in un anno della sua triste esperienza sono stati soppressi i collegamenti marittimi estivi per Castellabate e la costiera amalfitana, sono stati soppressi svariati

collegamenti – del e per l’area del Cilento – effettuati con il TPL su gomma, la Cilentana e le altre arterie di collegamento sono state definitivamente chiuse, agli idraulici forestali che garantivano la conservazione e la tutela di un ambiente incontaminato non è stata rinnovata l’assunzione, interrompendo bruscamente questa preziosa attività .

Solo chi è nemico di una comunità può comportarsi in questo modo.

Il Cilento può e deve essere il motore dell’economia salernitana, l’esempio di quella economia innovativa compatibile con la conservazione del territorio, le spiagge incontaminate ( piene di bandiere blu) , la dieta mediterranea, la gloriosa stagione della filosofia eleatica e la cultura ellenica più in generale, sono solo la faccia di una medaglia invidiata da tutti.

Non consentiremo che Canfora con la sua incapacità, con la sua inerzia, distrugga questa perla che millenari sacrifici di generazioni ci hanno tramandato; ci attiveremo, con ogni mezzo per fermarlo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Vasca al Pianillo”, emergenza ambientale: scatta l’indagine della Capitaneria
SuccessivoSalerno, terminal bus di via Vinciprova: “mettere in sicurezza il passaggio pedonale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.