Stefano Giuliano e Alvaro Martinez Continua la rassegna del “Terzo Tempo”

martinezGiovedì 30 luglio 2015 ore 21.30, la rassegna di musica internazionale “Terzo Tempo Village Summer”, diretta da Luca Lanzetta, vede l’arrivo di Alvaro Martinez. Sonorità mediterranee, ritmi latini in un tragitto di alto spessore artistico tra classicità del jazz e nuove contaminazioni, tutto dedicato alla musicalità mediterranea.

Un viaggio nelle più coinvolgenti composizioni della tradizione latino-americana con al centro lo spettacolare folklore di stampo colombiano in cui Martinez esprime il meglio di sé.

Martinez. Alvaro Hugo Atehortua Martinez, personaggio eclettico, musicista e ballerino, è fondatore dell’Orchestra Chirimia e ad oggi è senza alcun dubbio fra coloro che hanno maggiormente contribuito alla diffusione della musica salsa in Italia.

La serata. Al Terzo Tempo, viene accompagnato dal sax di Stefano Giuliano. La band si compone inoltre di Nicola Coppola alla tromba, Alessio Busanca al piano, Domenico Andria al basso. Martinez proporrà un repertorio con composizioni della tradizione latino-americana dei compositori classici come Tito Puente, Irakere, Rodriguez, concentrando gran parte dello spettacolo sul folklore di stampo colombiano.

Cos’è Terzo Tempo. La rassegna Terzo Tempo Village Summer si tiene presso il “Terzo Tempo Village”, un complesso che ha lo scopo di creare iniziative in sintonia con l’esigenza di una migliore qualità della vita: arte, cultura, sport, dibattiti. Il “Terzo Tempo” di San Mango Piemonte è un laboratorio su cui far orbitare esperienze di produzione significative e tendenze musicali attive nel panorama indipendente.

L’idea di base risponde ad un’intenzione ben precisa: stimolare e favorire l’incontro di percorsi artistici diversi, amplificare la ricerca e il fermento musicale che vive e abita la Campania e favorire lo scambio culturale tra gli artisti emergenti italiani e stranieri. Singolare è l’idea di nominare lo spazio polifunzionale “Terzo Tempo”.

Il terzo tempo è una pratica sportiva tipica del “rugby a 15”, tradizionale incontro dopo-gara tra i giocatori di due squadre avversarie. Inteso come momento conviviale pomeridiano o serale, il terzo tempo è un momento di socializzazione tra i giocatori, le loro famiglie e i tifosi. In questo senso, il Terzo Tempo Village diventa “isola creativa e ri-creativa” per tutti coloro che vogliono partecipare ad una condivisa crescita culturale del Paese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFaida a Ercolano, omicidio Borrelli: arrestati mandanti e killer
SuccessivoIl B&B era in realtà una casa a luci rosse. Blitz dei caschi bianchi al Vomero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.