“Vasca al Pianillo”, emergenza ambientale: scatta l’indagine della Capitaneria

vasca-pianilloI Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giuseppe Vesuviano e Poggiomarino riunitisi per cercare di porre all’attenzione delle istituzioni e dei cittadini la precaria nonché pericolosa situazione della Vasca al Pianillo, hanno approntato diversi passaggi.

Da una parte infatti, hanno prodotto vari video-denuncia delle condizioni della Vasca e dei terreni facenti parte del Comune di Poggiomarino e dall’altra redatto un corposo dossier trasmesso ai parlamentari del MoVimento 5 Stelle per una interrogazione parlamentare.

In più, nell’attesa di concretizzare il duro lavoro svolto, è stato deciso, in una riunione congiunta, di segnalare l’alveo alla Guardia Costiera-Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia che, esercitando funzioni di vigilanza e controllo in materia di tutela dell’ambiente marino e costiero, può accertare eventuali responsabilità da parte di terzi.

Negli ultimi giorni, con piacere, abbiamo ricevuto risposta dal corpo che, nel ringraziarci per la segnalazione, ci ha assicurato di “aver aperto un’indagine finalizzata ad accertare eventuali responsabilità per le problematiche afferenti la Vasca al Pianillo”.

Continua quindi da parte dei nostri gruppi il duro lavoro di denuncia nei confronti di un vero e proprio ecomostro creato con la correità delle amministrazioni che si sono avvicendate negli ultimi decenni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUsura e estorsione, 3 arresti a Ercolano: sequestro da 300mila euro
SuccessivoSalerno, Cuozzo: “Canfora non si dimentichi del Cilento”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.