Ercolano: un presidio fisso e strisce blu sulla strada del Vesuvio

vesuvio presidiosito

Sono stati attivati un presidio fisso e le strisce blu sulla strada del Vesuvio che da quota 700 conduce al piazzale di quota mille.

Una pattuglia della Polizia Municipale sarà presente costantemente sul posto dalle 9 alle 19 per regolare la viabilità ed evitare la presenza di parcheggiatori abusivi nell’area frequentata ogni giorno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. La sosta nell’area sarà regolata con il pagamento di un ticket del costo di 5 euro per le automobili e 30 euro per gli autobus.

“Abbiamo portato ordine e sicurezza in un luogo in cui regnava l’illegalità ed i visitatori del Vesuvio erano abbandonati a se stessi. L’area in prossimità del cratere rappresenta uno dei biglietti da visita della città e non si poteva continuare a lasciarla nelle mani dei parcheggiatori abusivi. In queste settimane, dopo aver ascoltato le esigenze degli operatori, abbiamo provveduto a installare un ufficio e i servizi necessari per poter garantire sicurezza e dignità ai lavoratori.

Si tratta di un primo passo per ripristinare la legalità nell’area del Parco Nazionale del Vesuvio, in cui l’amministrazione comunale è già al lavoro per presentare a Governo e Regione un planning per la bonifica delle aree utilizzate come discarica al fine di garantire la salute dei cittadini e la tutela dell’area protetta”, così Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano, ecco la V edizione del Festival del teatro: tra gli ospiti Giancarlo Giannini, Gino Rivieccio, Iaia Forte
SuccessivoScafati, task-force in strada dei carabinieri: controllate 50 veicoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.