Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli-Cittadella 5-1: “Insigne si veste da bomber, Valdifiori da regista siamo agli albori di un grande Napoli”

napoli vs cittadellaIl ritiro di Dimaro si chiude con una manita al Cittadella che lascia buoni presagi per la prossima stagione, Insigne si riconferma goleador, Mertens in grande spolvero e Valdifiori sempre più leader del centrocampo e il 5-1 è servito, arriva anche il secondo gol da corner i due partite a segnarlo questa volta è Albiol, bravo Napoli chi ben comincia è a metà dell’opera.

Il Napoli sblocca la partita al minuto 5′ con una spizzata vincente di Albiol sugli sviluppi di un corner. Al minuto 24 arriva il raddoppio con una splendida pennellata di Valdifiori che innesca Insigne che con un pallonetto fa 2-0. Raul Albiol viene sostituito precauzionalmente al 35′ dopo uno scontro di testa con Pascali, al suo posto Henrique. Al 40′ si fa pericoloso il Cittadella con un tiro da fuori di Bizzotto ma Rafael non si fa sorprendere. Valdifiori al 43 pesca ancora Insigne che con un tiro a volo fa 3-0 ma il goal viene annullato per fuorigioco.

Il primo tempo termina con il risultato di 2-0 per il Napoli, azzurri che nonostante avessero le gambe pesanti per i duri carichi di lavoro svolti in quesi giorni a Dimaro, fanno comunque intravedere ottime cose.

Nel secondo tempo escono Rafael, Valdifiori, Allan, David Lopez e Gabbiadini, al loro posto Gabriel,De Guzman, Jorginho, Inler e Callejon. Dopo 9 minuti arriva il 3-0 ancora firmato da uno scatenato Lorenzo Insigne innescato da De Guzman. Al  minuto 12 la difesa del Napoli si fa sorprendere e arriva il goal del Cittadella con Coralli. Al 19′ fuori Insigne dentro El Kaddouri che al minuto 26 segna il Goal del 4-1. Al 31′ arriva il goal del 5-1 firmato Dries Mertens che sfrutta un retro passaggio sbagliato del Cittadella e fredda il portiere. La partita termina con il risultato di 5-1.

Finisce il ritiro di Dimaro e tutti a casa, al squadra ritornerà a Castel Volturno, mentre Hamsik e Aurelio De Laurentiis lasciano il ritiro in elicottero.

Cosimo Silva

Exit mobile version