Piano di Sorrento: in scena i musical “Mamma mia!” e “Peter Pan”

brochure - MUSICAL On Broadway (1)Un doppio appuntamento con il suggestivo mondo del musical è inserito nella Summertime 2015, il cartellone degli eventi estivi della Città di Piano di Sorrento, ed è proposto, con il patrocinio del Comune Fondi, dalla On Broadway musical theatre & dance di Eleonora Di Maio.

La due giorni prenderà il via con il musical “Mamma mia!”, ispirato al famoso film interpretato da Meryl Streep accompagnato dalle musiche degli Abba, con un andamento cinematografico e una forte caratterizzazione dei personaggi calati nelle battaglie sociali degli anni ’70 tra equivoci, risate, lacrime, riscatti morali e nuovi amori. Ad impersonificare i ruoli principali di Donna e Sophie le diplomande della scuola On Broadway Giulia De Angelis e Alessandra Volpe. L’appuntamento è per martedì 28 luglio alle 20.30 a Villa Fondi.

Giovedì 30 luglio, sempre alle 20.30, sarà invece la volta di “Peter Pan”, il mondo fantastico dove i bambini restano tali e la fantasia è il motore di ogni azione. Con le musiche di Edoardo Bennato, il musical è interamente interpretato e cantato da vivo dai bambini della On Broadway, affiancati dagli allievi dei corsi superiori nel ruolo dei genitori e dei personaggi di contorno.

La scuola professionale On Broadway, in cui lavorano Marianna Astarita Maresca e Floriana Monici per il canto, Roberto D’Urso e Michela Chirico per il modern jazz, Marcello Sagliano per l’hip hop, Claudia Bevivino per la danza classica e Beppe Gargiulo per l’avviamento al palcoscenico, è diretta dall’attrice e insegnante di recitazione Eleonora Di Maio, già regista dei musical Shrek, Re Leone, Aladin, Cats e Grease. «Come ogni anno – spiega Eleonora Di Maio – il progetto di On Broadway si prefigge di educare professionalmente gli allievi preparandoli alla carriera di performer. Quest’anno, per la prima volta, vanno in scena due distinti spettacoli per consentire agli allievi dei vari corsi e livello di esprimere al meglio le proprie potenzialità artistiche. Tutto nel rispetto della storia originaria rielaborata a misura della scuola».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: dal 31 luglio al 4 agosto “Stabia meets Senegal”
SuccessivoNapoli, Confcommercio: “Dopo i furti le forze dell’ordine aumenteranno i controlli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.