Pozzuoli: inaugurato il centro “Eccoci”

11181282_1610940702505834_2654198221774674621_n

E’ stato inaugurato questa mattina a Pozzuoli “Eccoci”, il Centro di pronta e transitoria accoglienza per minori e donne in difficoltà. La struttura nasce in via Arturo Martini a Monterusciello in una ex scuola abbandonata, vandalizzata e diventata ricettacolo di rifiuti.

Grazie a un Pon “Sicurezza per lo sviluppo” e ai fondi del Ministero dell’Interno, l’edificio è stato recuperato e destinato a Centro di accoglienza per combattere il disagio minorile, i maltrattamenti familiari, la violenza su donne e bambini.

La struttura, la prima a Pozzuoli, si estende su mille metri quadrati ed è dotata di un ampio atrio d’ingresso, uffici, laboratori per l’assistenza psicologica, soggiorno mensa e cucina, un laboratorio informatico, sei camere da letto e servizi. Vi opereranno assistenti sociali, psicologi ed educatori professionali.

All’inaugurazione sono intervenuti il questore di Napoli Guido Marino, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, l’assessore alle Politiche Sociali Teresa Stellato, l’assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone e i rappresentanti delle forze dell’ordine locali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, inaugurata la prima Casa dell’Acqua a via Cuomo
SuccessivoMiss Ondina Sport due tappe al Qiusisana Jazz e alla Valle dell’Orso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.