Punta Campanella, campagna di sensibilizzazione: migliaia di posaceneri distribuiti sulle spiagge

costa amp“Ma il mare non vale una cicca? Punta Campanella partecipa alla campagna di Marevivo: migliaia di posaceneri distribuiti sulle spiagge

Volontari e operatori dell’Area Marina Protetta nel prossimo weekend offriranno portaceneri tascabili a diportisti e bagnanti a Massa Lubrense e in alcune zone della costiera.

Il Parco Marino di Punta Campanella distribuira’ centinaia di posaceneri tascabili a diportisti e bagnanti di Massa Lubrense e della costiera sorrentina. L’iniziativa si svolgera’ nel weekend che apre il mese di agosto e si inserisce nella campagna di Marevivo “Ma il mare non vale una cicca?”
Saranno distribuiti 120mila posaceneri in 450 spiagge in tutta Italia. Testimonial d’eccezione la campionessa di nuoto Federica Pellegrini.

Un’iniziativa che permetterà di risparmiare al mare una fila di mozziconi che, percorrendo la dorsale adriatica, va dal Veneto all’Abruzzo, coprendo una distanza di oltre 550 km. L’obiettivo, oltre quello di un impatto immediato per i bagnanti che

affolleranno le spiagge italiane, e’ anche quello di eliminare, a lungo termine, la pessima abitudine di gettare mozziconi nella sabbia, sugli scogli o in mare. Un mozzicone di sigaretta puo’ impiegare da 1 a 5 anni per degradarsi. Con la distribuzione dei 120mila posaceneri saranno raccolti circa 3milioni di mozziconi in due giorni.

Il Parco di Punta Campanella li distribuira’ ai diportisti che giungeranno al Campo ormeggio de “Le Mortelle” e in alcune spiagge della zona. La campagna di sensibilizzazione si svolgera’ in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, con la Capitaneria di Porto, con le Aree Marine Protette e con il Sindacato Italiano Balneari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMareggiata a Ischia, cede la strada della spiaggia di Citara.
SuccessivoSorrento, approvazione aliquote: dimezzata la Tasi, lieve rincaro Tari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.