“Il consiglio comunale che si terrà oggi sarà ricordato a lungo dai sangiorgesi per i sacrifici a cui saranno sottoposti, colpa di una politica miope e sprecona”. Tuona il capogruppo M5S Danilo Cascone in merito alla convocazione di consiglio comunale che si terrà mercoledì 29 luglio dalle ore 18:30 presso la casa comunale e che avrà come punto all’ordine del giorno l’approvazione delle tariffe Imu, Tasi, Tari e Irpef.
Non sono buone le notizie che difatti giungono dal Palazzo di Piazza Vittorio Emanuele II. Sembrerebbe che la proposta avanzata dagli uffici comunali, e che dovrà essere discussa in Consiglio, preveda l’aumento al massimo di tutti i tributi locali con la Tasi che sarà portata al massimo possibile così come l’addizionale comunale Irpef.
“E’ una vergogna! Con questi aumenti indiscriminati – dichiara Cascone – verranno colpite soprattutto le fasce deboli come pensionati e famiglie a busta paga a causa dell’aumento dell’addizionale comunale. A ciò si aggiunga l’aumenti Tasi. Quali servizi di lusso riceviamo per giustificare tali aumenti? La verità è che siamo amministrati da anni da una classe politica incapace e disonesta.
Per giunta, in questi giorni stiamo proponendo la riduzione dei costi della politica locale con la diminuzione del numero dei componenti e delle sedute di Commissione. La risposta ricevuta, al contrario, è stata che al posto di diminuire i costi aumentaranno poichè non si è stabilito, fra i Capigruppo, un limite massimo di partecipanti, in attesa della modifica del Regolamento. Basta giocare sulla pelle dei cittadini! Invito tutti a partecipare alla seduta di Consiglio che si terrà domani per far presente il proprio malcontento.
A fare eco alle rimostranze del Consigliere comunale pentastellato in queste ore sta girando anche un video in cui alcuni parlamentari del M5S invitano i cittadini di San Giorgio a Cremano a partecipare alla seduta.