Il Gazzettino vesuviano | IGV

Savoia, ecco la presentazione di mister Grimaldi

grimaldi savoiaNello splendido scenario della terrazza del Massè, si è tenuta la presentazione del nuovo tecnico dell’OP Savoia Teore Grimaldi. Si è presentato subito con le idee molto chiare e visibilmente preso dalla presenza di un folto stuolo di giornalisti e tifosi.

Ha perfetta contezza della piazza in cui è capitato ed in verità non è un fatto nuovo, in effetti il fascino che sa dare questa squadra, questa città e la sua storia calcistica, sono un pungolo per chiunque.

Ha aperto la conferenza stampa il presidente Todisco, che in poche battute ha esposto la ferma volontà di far volare i bianchi verso categorie più consoni al proprio retaggio sportivo. La dose è stata poi rincarata dall’altro presidente Arpaia, che ha sottolineato con forza la necessità di guardare ai giovani, quale grande risorsa per la prima squadra. In questi giorni è stata ufficializzata l’iscrizione dei bianchi al Campionato di Eccellenza, unitamente alle squadre allievi e juniores.

Ancora una sorpresa, stamattina è stata fatta formale richiesta per l’acquisto del logo al Tribunale di Torre Annunziata e si prevede che entro novembre, dovrebbe tornare sulla bianca camiseta.

Si è passato poi al tecnico Grimaldi che ha illustrato il proprio schema di gioco, tendente ad un 4-3-3 ma non in maniera integralista, bensì adattabile e modificabile in ogni gara.

Una presentazione, comunque molto indicativa, ma ovviamente sono i parametri di un calcio che a Torre, riparte quasi da zero, le difficoltà nessuno se le nasconde, ma speriamo tutto vada per il meglio. In questa città ora i proclami e le grida, hanno poco effetto, ora ci si aspetta solo che questa società dia esempio di continuità…è la prima cosa che conta, per evitare di sognare e poi, risvegliarsi all’improvviso. Le speranze dei tifosi, sono principalmente queste… vincere… si, ma non fermarsi per incidenti vari…In bocca al lupo.

Ernesto Limito

Exit mobile version