Torre Annunziata, degrado e abbandono al rione “Provolera”: sopralluogo del Pd

PasseggiaLe notizie di cronaca degli ultimi giorni e le conseguenti proteste da parte dei residenti devono farci seriamente riflettere sulla complessità della situazione che si è venuta a creare al rione “Provolera” e sulla necessità di intervenire in fretta onde evitare l’insorgere di ulteriori e più acute criticità. Inoltre, alla luce delle segnalazioni giunte dagli abitanti della zona già tempo addietro, da
parte della politica, e in primo luogo da parte dell’Amministrazione comunale, va messa in campo una sana autocritica per non aver saputo ancora fornire soluzioni ai problemi, probabilmente anche a causa di un impegno non adeguato.

Il Partito Democratico non può permettere che uno dei quartieri storici della Città, a pochi metri dalla sua sezione e dalla sede del Comune, versi in uno stato di totale degrado e abbandono e in precarie condizioni di convivenza sociale. Bisogna fare qualcosa e subito!

Mercoledì 29 luglio, alle ore 18:00, compiremo, insieme ad una delegazione di iscritti al partito, un sopralluogo nel rione, così da avere un quadro chiaro della situazione e da poter raccogliere le testimonianze e le istanze dei cittadini. Venerdì 31 luglio, allo stesso orario, si terrà una riunione,
con l’auspicio di un’ampia partecipazione, del Forum Sicurezza e Legalità, per la quale richiediamo la presenza dei nostri rappresentanti nell’esecutivo cittadino, allo scopo di discutere in maniera più puntuale dei provvedimenti di natura amministrativa da mettere in atto.

Torniamo ad essere il partito della gente, tra la gente e per la gente!

Il Presidente Forum Sicurezza e Legalità  Claudio Bergamasco

Ciro Passeggia Il Segretario cittadino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, dimissioni del sindaco. M5S: “Noi unica opposizione”
SuccessivoSan Giorgio, svolta storica: via libera agli interventi sugli edifici per cui è stato chiesto il condono
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.