Torre Annunziata, “è emergenza blatte, subita la disinfestazione”

Blatte a NapoliCi risiamo, con il clima umido estivo e complice una cattiva pulizia delle strade cittadine a Torre Annunziata si rinnova l’emergenza delle blatte.

“In seguito a numerose segnalazioni dei residenti di via Gambardella abbiamo effettuato immediatamente un sopralluogo e constatato che è in corso una vera e propria invasione, le blatte continuano ad uscire dai tombini a centinaia, creando situazioni spiacevoli per i cittadini, che attanagliati dal

caldo non possono aprire le finestre per evitare che qualche blatta si insinui nelle case. Infatti sembra che gli scarafaggi siano addirittura arrivati all’ottavo piano dei palazzi”. Lo ha detto Massimo Napolitano, coordinatore cittadino di Sel a Torre Annunziata.

“Non è una nuova esperienza per la città, tuttavia ci si chiede se non fosse possibile prevedere in anticipo questo evento, visto che è un disagio periodico.

Ma se negli anni scorsi ciò era avvenuto nei quartieri più degradati di Torre Annunziata, ora ci troviamo ad affrontare la stessa emergenza nei quartieri in cui non si può imputare la colpa alle condizioni fatiscenti degli edifici.

Sarebbe stato meglio prevenire questa nuova invasione iniziando la disinfestazione già dai mesi freddi, periodo in cui le blatte depongono le uova; purtroppo la lungimiranza dei nostri amministratori e proporzionata all’impegno che mettono per risolvere i problemi dei cittadini, anche quelli più urgenti e facilmente risolvibili.

Per questo il circolo chiediamo che venga effettuata al più presto una efficace disinfestazione delle strade e pozzetti delle zone interessate; e nel contempo non sia trascurata da parte delal PrimaVera l’igiene delle strade dove le blatte di questo periodo trovano cibo per sfamarsi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Grande Progetto”: riapre al pubblico la Basilica degli scavi di Pompei
SuccessivoCastellammare di Stabia: al via l’Aperiterme 3.0
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.