Boscoreale, palestra scuola “De Prisco”: via ai lavori

scuola de prisco boscorealeSono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della palestra del plesso scolastico di scuola primaria e dell’infanzia di via Nicola De Prisco,
I lavori, per un importo di €.190.000, sono stati finanziati direttamente all’istituto comprensivo 2° Dati con fondi strutturali europei, PON-FESR 2007/2013 – Asse II “Qualità degli Ambienti Scolastici” Obiettivo C “Ambienti per l’apprendimento”.

Nell’ambito di un accordo bilaterale, per cooperare alla realizzazione dei lavori, sottoscritto tra il Comune, proprietario della struttura scolastica, e il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo 2° Dati, la progettazione esecutiva e la direzione dei lavori è stata affidata al geom. Luigi Di Martino del Settore LL.PP. e Edilizia Scolastica, mentre il coordinamento della sicurezza è stato affidato al geom. Sergio De Prisco, dirigente dello stesso Settore.

I lavori, che saranno ultimati entro fine novembre, e non incideranno sul regolare svolgimento delle attività didattiche, nel dettaglio sono i seguenti: impermeabilizzazione dell’edificio; realizzazione di nuovi bagni e di una sala polifunzionale; ripristino campo da gioco con nuova pavimentazione; pitturazione esterna e interna dell’edificio; nuovi infissi esterni e interni; sistemazione degli spiazzi esterni alla scuola e realizzazione di area giostrine per i bambini dell’infanzia.

“Finalmente restituiamo alla scuola e alla comunità una struttura per troppo tempo inagibile –ha dichiarato Pasqualina Del Sorbo, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo 2° Dati-.

Disporre di una palestra efficiente ci consentirà di attivare progetti extracurricolari e di assicurare agli alunni le necessarie attività motorie essenziali per la loro crescita. Fondamentale per le nostre attività –ha aggiunto Pasqualina Del Sorbo- è anche la realizzazione della sala polifunzionale che utilizzeremo per il laboratorio multimediale”.

“Ripristinare la palestra del plesso Nicola De Prisco era uno dei nostri obiettivi – ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano-. Ciò è stato possibile grazie all’impegno dell’istituzione scolastica e del Comune, nell’ambito di quell’essenziale sinergia che permette di raggiungere lodevoli risultati. Per rendere ancora più funzionale e accogliente la struttura scolastica –ha annunciato il Sindaco-, abbiamo già approvato progetto, per un importo di 400.000,00 attraverso mutuo Cassa depositi e prestiti, per la riqualificazione dell’edificio che ospita le aule. Nei prossimi giorni il progetto sarà trasmesso alla stazione unica appaltante per le procedure di gara”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNasce “Poste Insieme Onlus” la Fondazione di Poste Italiane per il sociale
SuccessivoRiceviamo e Pubblichiamo. Portici, FIVRA: “lana vetro non cancerogena”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.