Pozzuoli: nessun aumento per i tributi comunali

imuI tributi comunali non subiranno aumenti ed anzi la tassa sui rifiuti diminuirà dell’1 per cento a testimonianza dell’inversione di tendenza del costo del servizio che comincia a decrescere in virtù della elevata percentuale della raccolta differenziata.

Le aliquote 2015 di Imu, Tasi e Tari sono state approvate ieri all’unanimità dal Consiglio comunale di Pozzuoli, che ha anche apportato alcune modifiche al regolamento per la disciplina dell’imposta unica comunale (Iuc).

Tra le novità introdotte, il prolungamento del termine al 31 gennaio per presentare la domanda per accedere ai benefici della tassa sui rifiuti previsti per le famiglie in difficoltà economiche, l’estensione della riduzione Tari del 10 per cento ad altre categorie commerciali, agevolazioni per Imu, Tasi e Tari per abitazioni possedute da pensionati residenti all’estero.

Inoltre, l’assemblea cittadina ha approvato il nuovo regolamento delle entrate varato dall’amministrazione che prevede, tra l’altro, a partire dal 1° gennaio 2016 la possibilità di usufruire di rateizzazioni fino a 120 rate mensili, il ricorso al ravvedimento operoso e all’autotutela e l’accertamento con adesione e conciliazione giudiziale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli-Cittadella 5-1: “Insigne si veste da bomber, Valdifiori da regista siamo agli albori di un grande Napoli”
SuccessivoPozzuoli: dal 1 settembre riaprirà la Circoscrizione Licola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.