Nuovo grande appuntamento agli Scavi di Pompei. Lunedi 3 agosto alle ore 11,30
il Ministro dei Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini inaugurerà la Palestra grande, restituita alla fruizione dopo i restauri, e l’esposizione permanente degli straordinari affreschi di Moregine.
Le bellissime decorazioni e le pitture parietali dell’antica Murecine, raffiguranti Apollo e le Muse, i Dioscuri e diverse scene dedicate al fiume Sarno, sono state recuperate nelle diverse campagne di scavo nel complesso archeologico.
Seguirà la presentazione di “Pompei, un’emozione notturna”, il programma di passeggiate notturne e incontri letterari presso l’area archeologica, promosso dalla Regione Campania e realizzato dalla Società Regionale Beni culturali Scabec.
Un suggestivo ed emozionante spettacolo con giochi di luce, proiezioni virtuali, suoni e voci fuori campo e, per chiudere in bellezza, il colpo d’occhio della piramide elevata nell’Anfiteatro.
Interverranno, insieme al Ministro, Dario Franceschini, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Soprintendente Archeologico di Pompei Massimo Osanna ed il Direttore generale del Grande Progetto Pompei, Giovanni Nistri.
Agnese Serrapica