Nel detto decreto la regione ha precisato che, a giorni, verrà approvato un successivo atto in cui saranno riportate le modalità di gestione dei lavoratori e di rendicontazione dei voucher.
Ha precisato inoltre che i lavoratori stabiesi, aventi i requisiti di legge e utilizzabili nei progetti previsti dall’amministrazione, sono 18 per un finanziamento ammissibile di € 36.000.
Il sindaco Nicola Cuomo dichiara: “Abbiamo accolto con grande soddisfazione la notizia dell’esito positivo della nostra istanza facendo presente che quasi 60 comuni della regione Campania hanno presentato istanze incomplete tanto da far riaprire i termini di presentazione delle stesse al 30 settembre 2015.
Mi congratulo, pertanto, con l’assessore Orlando e con gli uffici comunali per l’ottimo lavoro svolto.
Restiamo in attesa che la regione indichi le modalità per attuare prontamente la fase due e immettere al lavoro occasionale i diciotto lavoratori aventi diritto, cioè coloro che nel corso del 2015 non percepiscono alcuna indennità di disoccupazione e/o altro sostegno al reddito e che sono stati percettori di ammortizzatori sociali negli anni dal 2012 al 31.12.2014”.