“Siete voi che avete fatto chiudere le terme”. Parola di Nicola Cuomo, sindaco di Castellammare, durante l’Aperiterme, la manifestazione organizzata per la riapertura al pubblico della mescita delle acque dello stabilimento delle Antiche Terme.
Il primo cittadino è stato contestato dagli ex lavoratori delle terme di Stabia che si sono ritrovato nello stabilimento esponendo cartelli con la scritta “tutti licenziati”.
A Cuomo non è andata giù la critica e le proteste del gruppo di ex termali ed ha risposto così ai lavoratori stabiesi: “volevate si vendesse l’azienda perchè dovevate prendere gli stipendi arretrati”.
Esterrefatti gli ex termali che hanno replicato duramente chiarendo che sono stati proprio loro ad occupare lo stabilimento perchè oggetto di furti e atti vandalici. “Siamo stati noi a pulire lo stabilimento e a provvedere alla pulizia delle antiche terme”.
Intanto alla riapertura dello stabilimento decine di cittadini stabiesi e “non” sono accorsi per bere un bicchiere di acqua delle varie tipologie a disposizione.