Castellammare, i Revisori in Commissione senza il parere al Bilancio

farnesekI consiglieri comunali Ungaro Vincenzo e Iovino Francesco, nella qualita’ di membri della II commissione consiliare – Finanze, denunciano la situazione

grave ed inaccettabile che si e’ venuta a creare nella odierna seduta della medesima commissione, ove era prevista l’audizione del collegio dei revisori dei conti.

Nello specifico, il presidente del collegio, dott. Raiola, ha verbalizzato la impossibilita’ di fornire ad oggi il previsto parere sul bilancio di previsione

2015 tra lo stupore generale dei commisssari presenti anche di maggioranza (Avitabile, Di Nardo, Sergio) adducendo quale motivazione la presenza di problemi contingenti quali personale in ferie, trasferimento dell’ufficio, mancato funzionamento dei computer.

Tale incresciosa situazione ha di fatto a parere dei consiglieri scriventi privato per l’ennesima volta i commissari delle loro prerogative di esercitare la

funzione di controllo e conoscenza degli atti, in particolar modo quelli relativi al documento piu’ importante per la vita politica ed amministrativa della citta, quale il bilancio di previsione.

E’ evidente la palese superficialita’ ed inadeguatezza dimostrata dall’amministrazione Cuomo che di fronte all’appuntamento più saliente per le future sorti di Castellammare di Stabia lascia nell’ombra la lettura e la valutazione di un così importante documento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere, sequestrate mille piante di marijuana
SuccessivoMariglianella: Grande festa finale del campo estivo “Bosco di Merlino”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.