Mariglianella: Grande festa finale del campo estivo “Bosco di Merlino”

Gli animatori dl Bosco di Merlino con il loro presidente Antonio Maione e l'Ass.re Felice Porcaro - Mariglianella 30.7.2015Nella V edizione “R…Estate con Noi” , promossa dall’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo avente come Assessore alo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, per il pomeriggio di giovedì 30 luglio presso la storica Scuola Elementare “De Amicis” dell’I. C. “Giosuè Carducci” è stata svolta una grande festa conclusiva del Campo Estivo “Il Bosco di Merlino”, diretto da Antonio Maione.

Le variegate attività dell’associazione di animazione e formazione svolte con 15 animatori ed il primo collaboratore del presidente Maione, Claudio Provvisiero, nel bimestre giugno-luglio e con attività che si protrarranno fino al prossimo 14 agosto, riguardano laboratori artistici, teatro, musica, canto e ballo e tornei sportivi coinvolgenti circa 100 bambine e bambini in età da 3 a 13 anni.

“I migliori anni” , quelli dei 60, 70 e 80 del trascorso 1900, sono stati messi in scena in forma di musical con alcune canzoni di quel vasto repertorio fra cui, “Guarda come dondolo”, “La febbre del sabato sera”, “Vamos a la playa”, “Cicale” ed altre ancora in un crescendo di divertimento ed applausi.

Da segnalare la speciale partecipazione artistica del coinvolgente mago, giocoliere e mangiafuoco “Mister Matti” della “Hollywood Animation” che ha energizzato ulteriormente la proposta di intrattenimento, animazione e spettacolo.
A seguire l’intera manifestazione vi era la dirigente scolastica dell’I. C. “Carducci”, dott.sssa Giovanna Afrodite Zarra, fra la numerosa partecipazione di famiglie, genitori, zii, nonni, fratellini e sorelline.
Una targa di ringraziamento per l’Associazione “Il Bosco di Merlino” è stata consegnata al presidente Antonio Maione dall’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, il quale ha salutato tutti «a nome personale e dell’Amministrazione Comunale, del Sindaco, Felice Di Maiolo, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, chiamati ad altri impegni istituzionali. In questa bella giornata ci ritroviamo, grandi e piccini, in un momento di svago che è pure frutto di una intelligente opera di questa capace schiera di animatori i quali hanno saputo coinvolgere nella ricreazione e nella formazione tanti bambini.

Questo campo estivo è anche quest’anno frutto della sinergica azione messa in atto fra l’Amministrazione Comunale ed i qualificati operatori del Terzo Settore tutti di Mariglianella. Complimenti a loro ed ai bambini, un saluto a tutte le famiglie presenti. Grazie e buone vacanze a tutti».

La manifestazione, vigilata dalla Polizia Municipale con la collaborazione dei volontari di Protezione Civile dell’Associazione “Mangusta”, è stata conclusa con dolciumi e bevande e scambi di positive riflessioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, i Revisori in Commissione senza il parere al Bilancio
SuccessivoSicurezza nella scuola: in Campania finanziati 7 progetti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.