Pompei, progetto benessere: sindaco e consiglieri accompagnano anziani a Contursi

uliano anzianiSopralluogo a Contursi Terme, questa mattina per il sindaco Ferdinando Uliano e i consiglieri Angelo Calabrese e Marika Sabini. La rappresentanza dell’amministrazione comunale si è recata presso il complesso termale di Vulpacchio, in provincia di Salerno, per accompagnare gli anziani che hanno aderito al progetto benessere.

“Siamo felici di aver offerto un periodo di svago ai nostri anziani che in questa struttura hanno avuto modo non solo di prendersi cura di se stessi, ma di vivere anche un importante momento di aggregazione sociale – ha affermato il sindaco Uliano – I nostri nonnini sono preziosi, il loro carico di conoscenze lo è ancora di più e sono sempre orgoglioso di poter passare del tempo con loro”.

Dopo una vista alla struttura che quest’anno ha ospitato il Progetto Benessere (e che oggi volge al termine), il primo cittadino di Pompei e i consiglieri comunali sono rimasti a pranzo con i 50 anziani che hanno sposato l’iniziativa, condividendo con loro esperienze e raccogliendo impressioni e suggerimenti.

“Queste iniziative sono importantissime – afferma Uliano – perché da un lato aiutano le persone anziane a sfuggire alla calura di questi giorni che in città è insopportabile e dall’altro favoriscono la socializzazione e lo svago. Due elementi fondamentali per contrastare l’isolamento e favorire il mantenimento o il recupero del benessere fisico e psichico, un obiettivo agevolato anche dalle condizioni ambientali e climatiche del luogo che li ha ospitati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoggiomarino, cimitero: il Comune ai affida ad una Coop per i servizi
SuccessivoScavi di Stabia, Villa Arianna: da domenica aperti nuovi ambienti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.