Una bambina di tre anni, di origini romene, è giunta priva di vita nella serata di ieri all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno.
La piccola è stata portata dal padre. I medici, che non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso, hanno immediatamente avvertito i carabinieri e la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo d’indagine e disposto l’autopsia.
Sul corpo della bambina, però, stando a quanto riportato dal quotidiano “La Città”, non emergerebbero elementi riconducibili a una morte violenta. In queste ore i militari stanno ascoltando il padre della piccola: i due vivevano assieme a San Marzano sul Sarno.
I carabinieri stanno comunque approfondendo delle dichiarazioni fatte dal padre, secondo cui la bambina sarebbe stata vittima di violenze da parte di una coppia di vicini ai quali veniva lasciata ogni mattina quando andava al lavoro.
I militari della stazione di Sarno avrebbero già sottoposto a stato di fermo tre persone: si tratterebbe proprio dei vicini di casa.