Acerra, il sindaco dice no a Gomorra 2

gomorra-In riferimento ad alcune notizie di stampa diffuse in merito all’ipotesi di girare delle scene della serie “Gomorra 2” ad Acerra, il Sindaco Raffaele Lettieri ha palesato la sua non intenzione di “prestare” il comune come scenografia per alcune scene della fortunata fiction sulla criminalità napoletana. A monte della decisione, c’è l’intenzione di voler agire in ogni sede opportuna per tutelare l’immagine della città e dei cittadini di Acerra descritta da alcuni, che non conoscono la realtà della città e ne hanno e danno un quadro totalmente difforme da come è, basandosi solo su  stereotipi.

 

 

L’amministrazione comunale, inoltre, rende noto che nessuna richiesta di permesso o autorizzazione è mai pervenuta all’Ente  e che qualora tali richieste dovessero essere mai avanzate, questa non autorizzerà alcuna ripresa, evitando così la spettacolarizzazione di questi stereotipi negativi già diffusi e malamente veicolati da qualcuno.

 

 

Gomorra 2 si ritroverà, quindi, di fronte ad un altro no, dopo quello del sindaco del comune di Afragola, Domenico Tuccillo.

Il Comune, infatti, si è opposto anche alle riprese nel quartiere Salicelle, noto per la forte presenza di camorra. “È un quartiere difficile – spiegò il sindaco – già attraversato da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso e veicolato dai mass media”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNessun segno di violenza sulla piccola Lidia. A San Marzano scatta la solidarietà
SuccessivoLaboccetta, solo due uomini della municipale. a Capodichino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.