Il Gazzettino vesuviano | IGV

Acerra, il sindaco dice no a Gomorra 2

gomorra-In riferimento ad alcune notizie di stampa diffuse in merito all’ipotesi di girare delle scene della serie “Gomorra 2” ad Acerra, il Sindaco Raffaele Lettieri ha palesato la sua non intenzione di “prestare” il comune come scenografia per alcune scene della fortunata fiction sulla criminalità napoletana. A monte della decisione, c’è l’intenzione di voler agire in ogni sede opportuna per tutelare l’immagine della città e dei cittadini di Acerra descritta da alcuni, che non conoscono la realtà della città e ne hanno e danno un quadro totalmente difforme da come è, basandosi solo su  stereotipi.

 

 

L’amministrazione comunale, inoltre, rende noto che nessuna richiesta di permesso o autorizzazione è mai pervenuta all’Ente  e che qualora tali richieste dovessero essere mai avanzate, questa non autorizzerà alcuna ripresa, evitando così la spettacolarizzazione di questi stereotipi negativi già diffusi e malamente veicolati da qualcuno.

 

 

Gomorra 2 si ritroverà, quindi, di fronte ad un altro no, dopo quello del sindaco del comune di Afragola, Domenico Tuccillo.

Il Comune, infatti, si è opposto anche alle riprese nel quartiere Salicelle, noto per la forte presenza di camorra. “È un quartiere difficile – spiegò il sindaco – già attraversato da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso e veicolato dai mass media”.

Exit mobile version