Napoli, caldo da record e generosità

lido-mappatella-beach1Un altro week end bollente caratterizza l’estate napoletana. Mentre le previsioni annunciavano, nei giorni addietro, un po’ di tregua, la città è da giorni sotto il sole cocente.

Non si lasciano sorprendere i napoletani, abili all’arrangiarsi e generosi da lasciar senza parole.

E mentre i gradi del Mediterraneo continuano a salire, sfiorando, oggi, i 30 gradi (domani sono previste acque calde 31 gradi), Napoli si adatta e si arrangia alla meglio.

Le fontane cittadine diventano piscine, di giorno e di notte. Presso il Mappatella Beach, Gino Sorbillo offre pizze. Lo storico caffè Gambrinus offre gelati a bambini.

Dalla Radiazza, Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli parlano di un’estate della miseria dove ognuno si arrangia come può in cui assistiamo a grandi atti di generosità.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora minacce a Bray su Reggia di Carditello
SuccessivoSarno, buche stradali trasformate in aiuole. Le foto su facebook
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.