Piano di Sorrento: weekend in musica a Villa Fondi

Concerto sotto le stelle 1 agosto Villa Fondi - Piano di SorrentoSarà all’insegna della melodia italiana e della musica classica e napoletana il weekend dell’1 e 2 agosto nella Città di Piano di Sorrento. Con la finalità di abbracciare tutte le forme d’arte, insieme alle rassegne letterarie, cinematografiche, teatrali e culturali in genere, la Summertime, il cartellone degli eventi estivi carottesi ospiterà infatti due concerti patrocinati dal Comune, entrambi alle ore 21.00 a Villa Fondi.

Sabato 1 agosto l’Ensemble Giovani Musicisti presenterà il “Concerto sotto le stelle” con musica classica e napoletana interpretata da giovani talenti: Manuela Cafiero al pianoforte, Italia Fiorentino in qualità di soprano, Emanuele Marigliano al flauto traverso, Carmen Russo al violino e Marco Tramparulo al clarinetto.

Domenica 2 agosto, invece, l’Associazione Tertium Millennium presenterà nell’ambito del ciclo “Musica in Villa” un concerto dedicato al compositore italiano Francesco Paolo Tosti, autore di celebri romanze per canto e pianoforte, alla vigilia dei 100 anni dalla sua morte. Renderanno omaggio al musicista il soprano Anna Maria Gargiulo e il Maestro accompagnatore Antonino De Rosa.

La cittadinanza è invitata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScuola, Gallo (M5S): “Bene deposito mozione contro il ddl anche in Campania”
SuccessivoPiano di Sorrento ricorda l’artista Salvatore Cinque
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.