I tedeschi della ECE acquisiscono La Cartiera

La Cartiera, centro commerciale a Pompei (2)Il secondo fondo in Italia per i Fondi ECE (European Prime Shopping Centre Fund II) ha rilevato le quote del Fondo Immobiliare di Pompei, proprietario del Centro Commerciale La Cartiera a Pompei.

 

 

Aperto nel 2012, La Cartiera comprende una superficie commerciale utile di circa 30.000 mq e 115 negozi. I brands principali sono Conad, H&M, Toys, Mediaworld, Piazza Italia, Acott e Grillo Sport.Tra i maggiori retailers di moda, o sono da annoverare Marella, Desigual, Conbipel, Guess, Motivi e Gutteridge. Completano l’offerta oltre 1.000 mq di spazio adibito a ristorazione che affacciano su un food court all’aperto che, ogni anno, organizza eventi e spettacoli di intrattenimento. Il Centro Commerciale è situato al centro della città di Pompei, vicino all’autostrada A3, e sviluppa un bacino di utenza di circa 540.000 abitanti che vivono nel raggio di 20 minuti dal Centro Commerciale.

 

 

ECE assumerà, ma ha assunto dal 1 agosto, la gestione e il leasing del Centro.

Il dott. Volker Kraft, managing Director di ECE Real Estate Partners afferma: “Dopo aver acquisito il Centro di Megalò a Chieti attraverso il primo Fondo ECE, la cartiera costituisce la nostra seconda proprietà in Italia. dalla sua apertura, il Centro ha conseguito una forte posizione sul mercato relativamente al suo bacino di utenza che vive nella parte situata a sud del golfo di Napoli. Con più di sette milioni di visitatori all’anno, La Cartiera conta il miglior flusso di visitatori di tutti i centri commerciali della zona. La sua posizione dominante sul mercato la rende un acquisto perfetto per il Portafoglio dell’ ECE European Prime Shopping Centre Fund II”.

 

 

Solamente pochi giorni fa, il Secondo Fondo ECE ha acquisito il suo primo centro, Stern – Centre a Lüdenscheid, in Germania. Il Fondo comprerà il Centro di Zielone Arkady, nella città polacca di Bydgoszcz, che aprirà a novembre 2015.

 

 

Gli investitori dell’ ECE comprendono fondi sovrani, fondi pensionistici e assicurazioni in Europa, Asia e Stati Uniti che hanno concorso con 740 milioni di euro al Fondo. Il Fondo ECE continuerà la strategia di investimento del Fondo I ECE e si concentrerà sull’acquisizione di centri commerciali esistenti, tale periodo di investimenti si concluderà nel 2018.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDenunciata a Maddaloni società per aver smaltito illegalmente rifiuti speciali
SuccessivoCastellammare, controlli parcheggiatori abusivi, fermato un uomo a Pozzano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.