Nizza – Napoli, finisce 3 – 2

Maurizio SarriIl Napoli esce sconfitto per 3-2 dalla prima amichevole internazionale in casa del Nizza. Gli azzurri hanno mostrato belle cose in attacco e qualche disattenzione di troppo in difesa.

LA CRONACA – Il Nizza passa in vantaggio dopo soli 9 minuti con Plea, ma pesa l’errore di Gabriel non impeccabile nell’intervento. La squadra di Sarri però reagisce e trova prima il pari al 14′ con Callejon, poi il sorpasso con un gol dello scatenato Mertens al 20′. Il Nizza agguanta il pareggio con un gol da fuori di Seri al 39′. Il primo tempo si conclude sul 2-2. Nella ripresa la squadra di Sarri cala e subisce il gol di Germain al 53′. Questa volta la reazione non arriva, ma è ovvio che la squadra di Sarri accusi la stanchezza. I francesi sono avanti nella preparazione a una settimana dall’inizio del campionato. Il tecnico del Napoli deve lavorare sui meccanismi difensivi. Meno preoccupante il reparto offensivo, che si è mosso bene e in più aspetta l’innesto del Pipita Higuain.

Sarri è soddisfatto della prova della sua squadra nonostante la sconfitta: «Ho visto un Napoli di carattere e temperamento» ha detto il tecnico dopo il 3-2 contro il Nizza. «Ho visto cose positive al di là del risultato. C’è molto da lavorare perchè stiamo insieme solo da venti giorni. Abbiamo giocato contro una squadra nettamente più avanti nella preparazione, visto che tra una settimana già parte il campionato francese. Anche in inferiorità numerica è stata buona la voglia di raggiungere il risultato. La squadra mi è piaciuta per carattere e temperamento»

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, controlli parcheggiatori abusivi, fermato un uomo a Pozzano
SuccessivoRenzi, a Napoli con Shinzo Abe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.