Mercoledì 5 agosto, al Teatro Giardino di via Pasitea, alle 21, dopo l’entusiastico debutto alla scorsa edizione, il Positano Teatro Festival Premio Annibale Ruccello, accoglie il ritorno di un grande protagonista del teatro italiano, Paolo Graziosi, reduce dal successo, in Italia e all’estero, con lo spettacolo “Il ritorno a casa” di Pinter, firmato dal regista Peter Stein.
A Positano, Paolo Graziosi, è in scena con Elisabetta Arosio e Valeria Patera con lo spettacolo “MAL MEDITERRANEO – Oratorio Marino per voci e orchestra di mare”, testo di Ugo Ronfani, scritto e diretto da Valeria Patera. Gli attori saranno accompagnati in scena dalle musiche originali eseguite dal vivo da Mario Crispi.
Questo spettacolo debuttò nel 2002 ispirato da un volumetto scritto da Ugo Ronfani, giornalista, critico teatrale, scrittore, uomo di cultura a tutto tondo e fondatore della rivista di teatro Hystrio, scomparso nel 2009. Ronfani ha sempre apprezzato e sostenuto la vocazione del teatro di Valeria Patera che lui stesso aveva definito come “teatro multicodice” e, pertanto, la nuova versione dello spettacolo che debutta al Positano Teatro Festival rappresenta anche un omaggio alla memoria di Ugo Ronfani, un ricordo alla sua umanità e professionalità.
Ingresso gratuito – Info prenotazioni: 089.8122535 (9,30-12,30)