Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ecco le linee guida di questa estate calda della politica ercolanese

Loredana Gargiulo.“Sia un’estate politica di grande riflessione e di profonda analisi delle reali priorità comunitarie”: esordisce così a Ercolano la toga del Pd Loredana Gargiulo in merito all’atteggiamento da adottare per giungere costruttivi al reale inizio del nuovo corso consiliare a settembre.

“Oggi più che mai – ha precisato Gargiulo – occorre spazzare via qualsiasi logica operativa che sfoci nell’interesse personale o nel fatalismo rinunciatario costati alla città un prezzo altissimo negli anni. Basta con i processi mediatici e con gli attacchi ad personam che poco o nulla hanno a che fare con la crescita socio – economica di Ercolano. Guidati dal nostro sindaco Ciro Buonajuto dobbiamo realmente ritrovare comunione d’intenti e unità d’obiettivi se vogliamo raggiungere traguardi significativi in tempi ragionevoli.

Pensiamo alla spinosa questione del ponte di via Semmola, o alla vicenda della nuova caserma dei carabinieri: spine nel fianco di un governo locale che deve garantire vivibilità e sicurezza a chi democraticamente lo ha premiato alle urne”. Chiaro il messaggio di Gargiulo che non vuole essere però una testimonianza di protagonismo ad ogni costo come la stessa conclude : “ Vorrei chiarire una volte per tutte che amo questa città e mi sento molto vicina alle problematiche che l’attanagliano. Non cerco riflettori ne ho mai pensato di scavalcare qualche valido amministratore del governo locale.

Ho solo messo la mia umile capacità professionale al servizio dei residenti e ho intensione di continuare a farlo : sappia quindi chi cerca polemica ad ogni costo che sarò attenta e vigile a che il benessere degli ercolanesi sia sempre priorità assoluta per l’Ente Comune. Sull’esempio della nostra concittadina Annarita Amoroso che ha saputo tener testa professionalmente al cancelliere tedesco Angela Merkel esorto i nostri ragazzi a credere nelle proprie capacità proiettandosi in un confronto diretto con un’Europa che ormai è ampiamente alla portata dei giovani talenti ercolanesi”.

Alfonso Maria Liguori

Exit mobile version