Ecosuoni 2015: il via a settembre

ecosuoniQuarta edizione per il Festival che connette ecologia e buona musica alternativa: Ecosuoni 2015 è pronto a regalare note ed emozioni nella solita cornice dell’Isola Ecologica di Palma Campania. Nel dettaglio, ecco la line-up dell’attuale edizione: Insana Percezione, Sandro Joyeux e la pregevole presenza, in veste di headliner, dei Verdena; a caratterizzare maggiormente la kermesse settembrina, la presentazione, in anteprima per la Campania, del secondo volume di Endkadenz, opera discografica che ha raccolto consensi da pubblico ed addetti ai lavori e che sarà pubblicata dal trio il prossimo 28 agosto.

L’autentica scommessa made in Ecosuoni risponde al nome di Sandro Joyeux: l’artista di origini francesi, definito anche enciclopedia musicale e culturale, è radicalmente impegnato nel sociale, canta in tre lingue (francese, inglese ed italiano) oltre che in svariati dialetti e sta vivendo un’estate da autentico protagonista fra i palchi del sud Italia, tutti ingredienti capaci di contribuire ad un mix unico che ha stregato la direzione artistica del festival.

La responsabilità di aprire la manifestazione è riservata agli Insana Percezione: l’open act attinge direttamente dalla cittadina di Palma Campania (sede del Festival) per proporre un rock blues orientato agli anni ’60 e ’70, sicuramente epoca d’oro di sonorità ormai perse nella nube dell’invasione elettronica.

Tre gruppi per una giornata di festival da vivere a 360° fra musica, esposizioni artistiche e stand eterogenei: il 5 settembre torna Ecosuoni grazie alla collaborazione fra l’omonima ONLUS e le istituzioni cittadine di Palma Campania, l’estate è sicuramente lunga ma l’organizzazione è già al lavoro per proporre il miglior spettacolo musicale della stagione concertistica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSabato 8, in scena il Premio Capri Danza International
SuccessivoCi voleva Saviano?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.