Sgambati è stato successivamente trasportato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dove adesso è ricoverato. Parenti, amici, e compagni di lavoro attendono presso il nosocomio puteolano lo scioglimento della prognosi da parte dei sanitari. Il direttore del parco Bruno Grillo spera che il giovane possa riprendersi al più presto ma fa sapere che non ci sono responsabilità della struttura.
La caduta sotto gli occhi dei tanti bagnanti e di tanti bambini spaventati. Allertati dai colleghi di lavoro sono giunti sul posto i medici dell’ospedale di Pozzuoli che hanno tentato di rianimare il 23enne. Resisi conto della gravità della situazione i sanitari hanno deciso di trasportarlo presso la vicina struttura sanitaria.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Giugliano diretti dal capitano Francesco Piroddi. Gli uomini dell’Arma hanno provato a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto interrogando anche i bagnanti e i testimoni della tragedia avvenuta a bordo della vasca nella quale ci si tuffa dopo il percorso sugli scivoli.
La giornata è ripresa con i dipendenti della struttura visibilmente sconvolti per quanto accaduto al collega. La zona degli scivoli è stata chiusa per i rilievi del caso, cosa che nonostante la drammatica situazione, non è andata giù ad alcuni bagnanti che a causa della chiusura di parte dello stabilimento, hanno chiesto addirittura il rimborso del biglietto.