Mormile va in carcere, per lui duplice omicidio per incidente

aniello-mormileHa lasciato l’ospedale San Paolo, dove era ricoverato a causa della frattura di una gamba, per essere trasferito in carcere Aniello Mormile, il 29enne che all’alba del 25 luglio scorso provocò la morte di due persone, con incidente stradale – la fidanzata che gli era a fianco e un uomo alla guida di una Fiat Panda – percorrendo contromano la Tangenziale di Napoli.

Nei suoi confronti il gip Claudio Marcopido, aveva emesso una ordinanza di custodia per duplice omicidio volontario la cui esecuzione era stata sospesa in attesa che l’uomo venisse dimesso dall’ospedale. Il trasferimento al carcere di Poggioreale è avvenuto ieri sera – ma la notizia si è appresa solo ora – da parte della polizia penitenziaria.

Mormile si era avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia davanti al gip che si era recato al San Paolo per ascoltare la sua versione sulla decisione – documentata dalle immagini registrate dalle videocamere – di invertire all’improvviso il senso di marcia. Il giovane era in stato di ubriachezza. Non sono ancora noti i risultati degli esami tossicologici disposti dal procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso e dal pm Salvatore Prisco per accertare se abbia fatto anche uso di sostanze stupefacenti.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNascono a Napoli gli”street store”, negozi per senzatetto
SuccessivoMertens sposa in ospedale la piccola Aurora
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.