Poggiomarino: attivo il servizio antiroghi “Campagne Sicure”

incendi in costieraDa oggi è di nuovo attivo il servizio antiroghi “Campagne Sicure” in collaborazione con la Crystal Protezione Civile.

Lo scorso anno, lo stesso servizio, affidato alla stessa associazione, riuscì ad impedire che alcuni piromani potessero dare alle fiamme rifiuti o sterpaglie ed a circoscrivere numerosi roghi appiccati a Poggiomarino prima dell’intervento dei vigili del fuoco.

In questo periodo dell’anno, infatti, nella città vesuviana sono molti i “falò” talvolta alimentati dagli stessi agricoltori, ma il servizio punta anche e soprattutto a limitare la Terra dei Fuochi dell’area ai piedi del vulcano. «Facciamo ripartire un servizio che lo scorso anno è stato utilissimo alla città – spiega il vicesindaco ed assessore competente, Giuseppe Annunziata.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNolano, nasce il “Pronto soccorso” per quattrozampe
SuccessivoTorre del Greco, Borriello: “La differenziata al 57%”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.