Ponticelli, successo per la sagra della melanzana

sagra5Anche quest’anno l’associazione U.C.O MARIA SS DELLA NEVE VIA MARANDA ha saputo unire un intera comunità nella raccolta fondi per la Caritas.

Si è, infatti conclusa il primo agosto a Ponticelli (NA)  la 21° sagra della melanzana, manifestazione nata nel 1994 anno in cui la Chiesa festeggiava la famiglia ed è proprio grazie alla collaborazione di tutte le famiglie della contrada MARANDA DI PONTICELLI che la sagra continua ancora oggi a riscuotere grande successo, degustazione in svariati modi culinari della melanzana con ricette uniche tramandate da madre in figlia che vanno da fritta a dolce dove quest’ultima regna sovrana. Infatti, la melanzana dolce è piatto nato specie in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Neve.

Ad attrarre principalmente i curiosi c’è stata la melanzana al cioccolato, la melanzana “dorata e fritta” con provola e prosciutto.

Tanti i cittadini, anche proveniente dai comuni limitrofi, a partecipare alla sagra.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDimensione Civica: “Cittadini dei Lattari penalizzati, Inps torni a Castellammare”
SuccessivoInaugurate le “case dell’acqua” ad Anacapri, Pomigliano d’Arco e Camposano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.