Chiusura dei Parchi Mascagna e Buglione ad agosto

parco mascagnaOggi, 4 agosto, è stato votato un ordine del giorno in Consiglio Municipale per chiedere al Sindaco e all’Assessore all’ambiente di evitare la chiusura anticipata dei Parchi Mascagna e Buglione durante il mese di agosto.

«Prevedere la chiusura degli unici due veri polmoni verde del nostro quartiere vista e considerata la situazione in cui versa la Floridiana, è una cosa assurda. A questo punto come abbiamo detto durante la seduta, è meglio lasciare i parchi aperti h24 ci organizzeremo con i cittadini per una sorta di autogestione. Faccio appello al Vicesindaco Del Giudice, persona di grande sensibilità al fine di scongiurare questa ipotesi e preservare il diritto di godere di un po’ di verde e di fresco ai cittadini che resteranno in città nel mese di agosto, molto spesso anziani e persone, appartenenti alle fasce più deboli della nostra società – ha dichiarato Marco Gaudini Capogruppo dei Verdi alla Municipalità 5 Arenella Vomero .

Se questa città vuole diventare veramente una meta turistica ed un luogo, dove i diritti più semplici, come quello di godere di un parco, siano rispettati, allora bisogna invertire questa tendenza, e tenere aperti le strutture ricettive ed i luoghi di aggregazione, ancor di più nei mesi estivi» – ha concluso Marco Gaudini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, appuntamento con la cultura in Terrazza Marte
SuccessivoCastellammare, l’arenile dei veleni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.