Oggi, 4 agosto, è stato votato un ordine del giorno in Consiglio Municipale per chiedere al Sindaco e all’Assessore all’ambiente di evitare la chiusura anticipata dei Parchi Mascagna e Buglione durante il mese di agosto.
«Prevedere la chiusura degli unici due veri polmoni verde del nostro quartiere vista e considerata la situazione in cui versa la Floridiana, è una cosa assurda. A questo punto come abbiamo detto durante la seduta, è meglio lasciare i parchi aperti h24 ci organizzeremo con i cittadini per una sorta di autogestione. Faccio appello al Vicesindaco Del Giudice, persona di grande sensibilità al fine di scongiurare questa ipotesi e preservare il diritto di godere di un po’ di verde e di fresco ai cittadini che resteranno in città nel mese di agosto, molto spesso anziani e persone, appartenenti alle fasce più deboli della nostra società – ha dichiarato Marco Gaudini Capogruppo dei Verdi alla Municipalità 5 Arenella Vomero .
Se questa città vuole diventare veramente una meta turistica ed un luogo, dove i diritti più semplici, come quello di godere di un parco, siano rispettati, allora bisogna invertire questa tendenza, e tenere aperti le strutture ricettive ed i luoghi di aggregazione, ancor di più nei mesi estivi» – ha concluso Marco Gaudini.