In arrivo a Portici la delegazione della città di Xi’an

portici_reggia_orto_musei_agraria (4)Internazionalizzazione, la delegazione della città di Xi’an – Repubblica Popolare Cinese –  in visita ufficiale nelle città del Miglio d’Oro.  Motivo della visita, sviluppare ulteriormente il rapporto di amicizia e di cooperazione tra la città di Xi’an, della Provincia dello Shaanxi, e le città di Ercolano e Portici e migliorare la comprensione e l’amicizia tra le rispettive popolazioni.

Tutto e pronto dunque per ricevere i rappresentanti della città dell’Esercito di Terracotta; saranno il Sindaco di Portici, Nicola Marrone e quello di Ercolano, Ciro Bonajuto ad accogliere gli ospiti, giovedì alle ore 16,00, nella Sala Cinese di Palazzo Reale a Portici. Con loro anche il Direttore del Dipartimento di Agraria, Paolo Masi.

Partecipano all’incontro istituzionale rappresentati della società civile dell’imprenditoria.Le relazioni tra le città vesuviane e Xi’an hanno preso il via lo scorso anno a seguito della visita a Portici e ad  Ercolano dell’Ambasciatore di Cina in Italia, Li Ruiyu, e da allora è stato avviato un percorso che condurrà al gemellaggio,  impegnandosi a sviluppare un rapporto sulla base di uguaglianza e vantaggio reciproco.Tra gli obiettivi della visita promuovere attivamente gli scambi e la cooperazione nei settori del  turismo, commercio, scienza e tecnologia, cultura,  educazione, sport e salute.

Nella lettera d’intenti firmata lo scorso anno in Cina dai sindaci di casa nostra,  ospiti delle autorità cinesi al più importante evento per lo sviluppo economico pacifico lungo la ‘Via della Seta’, è stabilito che le città mantengono visite regolari e comunicazioni continue tra i rispettivi uffici.

La delegazione cinese, guidata dal Segretario Generale del Comune di Xi’an, città che conta 8,3milioni di abitanti, tra giovedì e venerdì avrà modo di visitare e apprezzare la straordinaria bellezza rappresentata dal patrimonio architettonico e culturale del Miglio d’Oro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePositano, prosegue con successo il Teatro Festival
SuccessivoLa N.P. Stabia riparte dal coach Francesco Monteleone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.