La N.P. Stabia riparte dal coach Francesco Monteleone

MonteleoneIl benvenuto della Società al nuovo Coach che si occuperà della serie C Silver e dell’Under 18 Elite. Zurolo torna al timone delle giovanili come responsabile tecnico ed affiancherà Gallotti.

Volto nuovo in casa Nps per la stagione 2015/16, si tratta di Francesco Monteleone, coach trentacinquenne con alle spalle già una buona esperienza sulle panchine campane dove ha raccolto ottimi risultati. Nelle scorse stagioni ha allenato per quattro campionati alla Pro Loco Scafati Basket nel campionato di serie C2, raggiungendo una semifinale ed una finale promozione; nelle ultime tre stagioni invece è stato allenatore e responsabile del settore giovanile presso il Torre del Greco Basket, dove ha allenato in C regionale, Under 19 Elite (squadra quest’ultima con la quale ha raggiunto lo spareggio interzona) e Under 14 Elite.

Questa la prima dichiarazione del neo Coach gialloblù: “Sono molto felice ed entusiasta di essere approdato alla N.P. Stabia, società che punta moltissimo sui giovani. Ho subito sposato il progetto, perché insieme ai dirigenti abbiamo la volontà reciproca di continuare a lavorare per una vetrina importante per i giovani. Umiltà e lavoro in palestra saranno il nostro punto di forza, daremo tutto in campo senza mai mollare. Il mio primo obiettivo sarà quello di formare un gruppo granitico, composto da persone con le giuste motivazioni. Sono sicuro che, con l’apporto della società e dei tanti tifosi che seguono la squadra, quest’anno, sportivamente parlando, ci divertiremo raggiungendo le dovute soddisfazioni.”

Coach Monteleone sarà affiancato anche nella prossima stagione da uno dei pilastri che la società è stata felice di riuscire a confermare: il Prof. Errico Pappalardo si occuperà ancora della preparazione fisica e sarà anche assistente allenatore in serie C Silver.
La società ringrazia Coach Giuseppe Zurolo per l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione in prima squadra e, nell’ottica dei grandi risultati giovanili ottenuti anche nell’annata appena terminata, reputa fondamentale riportare le sue capacità al timone del settore giovanile che guiderà per la parte tecnica, insieme a Vito Gallotti che si occuperà della responsabilità organizzativa. Prossimamente la Società renderà nota la composizione dell’organigramma completo, anche del settore giovanile, che riparte dalla riconferma dei neo sposi Davide Pischedda e Sara Liberto a cui vanno ancora i migliori auguri di tutto l’ambiente Nps e Bts.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn arrivo a Portici la delegazione della città di Xi’an
SuccessivoComitato Promotore Grande Pompei: Imprenditori pronti ad investire sul territorio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.